Sono trascorsi più di 4 anni dalla nostra ultima missione a Gaza con il PCRF-Italia ODV in aiuto dei bambini palestinesi affetti da malformazioni congenite.
Lì, allo Shifa Hospital, avevamo conosciuto sogni e speranze di medici e infermiere che apprezzavano profondamente ogni nostro singolo gesto di aiuto e di madri che avevano l’unico desiderio di dare una nuova vita ai loro bambini.
Sebbene dal 2020 le crescenti tensioni e la crisi pandemica ci avessero impedito di tornare a Gaza i nostri scambi di consigli via e-mail con il Dott. Ismail Nassar, primario del reparto di Chirurgia Pediatrica e persona di grande umanità, sono proseguiti negli anni… fino al 7 ottobre 2023, quando è scoppiata la catastrofe umanitaria che sta stravolgendo le vite di migliaia di bambini.
Per questo ci uniamo all’appello del PCRF – Palestine Children’s Relief Fund, che implora la comunità globale ad impiegare la propria influenza e il proprio potere a sostegno dell’aumento di aiuti umanitari a Gaza e per garantire un corridoio umanitario protetto
Nella speranza che presto si possa tornare a parlare di pace.