Partner

WBDD - World Birth Defects Day Community

Rete Internazionale di Associazioni governative e non governative, che di occupano di prevenire, curare e studiare le malformazioni infantili nel mondo. Nata nel 2015 con l’intento di diffondere e la cultura della prevenzione dei difetti alla nascita celebrando la “Giornata mondiale dei Difetti alla nascita” (3 marzo).

PCRF - Palestine Children's Relief Fund

Associazione umanitaria che fornisce assistenza medica e umanitaria collettiva e individuale ai bambini arabi in tutto il Levante, indipendentemente dalla loro nazionalitĂ , politica o religione.

GICS - Global Initiative For Children's Surgery

Consorzio Internazionale (con sede negli Stati Uniti) di Università, Istituzioni ed NGO sia di paesi ad alto che a basso reddito, che si propone di sviluppare e condividere strategie per favorire l’accesso e migliorare la qualità delle cure chirurgiche a tutti i bambini del mondo.

Italia Non Profit

La piattaforma del Terzo Settore: per gli enti, i professionisti, i donatori, le aziende. Italia non profit connette i donatori, i cittadini, le aziende con gli enti non profit. Ricerche, dati, strumenti. Orientamento e conoscenza. Informazioni sugli enti.

Fondazione Corti

Nata nel 1993 con lo scopo di sostenere economicamente e con assistenza tecnico-logistica il St. Mary’s Hospital di Lacor, nel Nord Uganda. La missione è portare cure, formazione, sviluppo e progresso in Uganda.​

St. Mary's Hospital Lacor​

Ospedale ugandese senza scopi di lucro del distretto di Gulu (regione settentrionale). La sua missione è quella di offrire cure mediche al minor costo possibile al maggior numero di pazienti possibile, senza discriminazioni, con particolare riguardo ai più poveri e bisognosi.

GuluNap

Progetto di cooperazione internazionale della Università Federico II di Napoli nato nel 2004 con lo scopo di sviluppare una nuova Facoltà di Medicina nell’Università di Gulu nel nord Uganda devastato da 20 anni di guerra civile. Organizzato la didattica e costruite aule, laboratori e case per gli studenti, i primi medici (40) si sono laureati a gennaio 2010.

Medici in Africa Onlus

Associazione genovese con lo scopo di favorire il volontariato di medici e personale sanitario italiano in Africa, realizzare corsi di formazione sia in Italia che in Africa, realizzare progetti di sviluppo a sostegno del continente africano.

Centro LagorĂ 

Il Centro Lagorà riunisce diverse associazioni di volontariato che lavorano sul territorio di Vicenza e che condividono l’obiettivo di fare RETE. Vuole essere un punto di incontro e socializzazione, fornire servizi e supporto alle diverse fasce di età dei cittadini, dai bambini agli adulti.

Consorzio SPeRA - SolidarietĂ , Progetti e Risorse per Africa

Consorzio di Associazioni italiane con lo scopo di operare nel campo della cooperazione internazionale, collegando tra loro associazioni italiane impegnate in attivitĂ  umanitarie e di solidarietĂ , con progetti in soprattutto a favore ln Africa.

NWRG - New Weapons Reaserch Group Onlus

Associazione ONLUS italiana (con sede a Genova), attiva dal 2011 impegnata nella sorveglianza della salute neonatale nella striscia di Gaza, in parallelo con l’indagine sulla contaminazione delle madri da metalli pesanti.