Bilancio 2016

I risultati del 2016 di Surgery for Children

Bilancio 2016 Surgery for Children
Riproduci video

Per Surgery for Children il 2016 è stato un anno ricco di progetti ed emozioni!

FEBBRAIO
👉 A febbraio si è svolta la nostra prima missione in Benin dove, assieme all’associazione Medici in Africa, è stata valutata una collaborazione continuativa con l’ospedale missionario di Zinviè.

MAGGIO
👉 A maggio poi abbiamo organizzato a Vicenza un Convegno sulla Cooperazione Sanitaria Internazionale e sullo Sviluppo Sostenibile in relazione alle Imprese, dal quale sono nate delle idee davvero interessanti, che si stanno sviluppando nel tempo.
👉 Pochi giorni più tardi, su invito del PCRF, un nostro piccolo gruppo di medici si è diretto a Gaza, per una terza missione sul territorio ricca di bei momenti di collaborazione e formazione.

SETTEMBRE
👉 Trascorso il periodo estivo il Dott.D’Agostino e il Prof.Cigliano sono volati verso Washington per partecipare al Congresso Mondiale sulla Chirurgia Pediatrica, bellissima opportunità per far conoscere meglio la nostra filosofia in uno splendido ambiente di condivisione.

NOVEMBRE
👉 Infine, a novembre, c’è stata la 10^ missione in Uganda, nella quale un team mai così numeroso di volontari ha dato nuova speranza a molti bambini bisognosi. Qualche settimana dopo è stata anche inaugurata la nostra mostra fotografica “Emozioni dall’Uganda”, con gli scatti più significativi della missione.