Bilancio 2016
I risultati del 2016 di Surgery for Children
Per Surgery for Children il 2016 è stato un anno ricco di progetti ed emozioni!
FEBBRAIO
A febbraio si è svolta la nostra prima missione in Benin dove, assieme all’associazione Medici in Africa, è stata valutata una collaborazione continuativa con l’ospedale missionario di Zinviè.
MAGGIO
A maggio poi abbiamo organizzato a Vicenza un Convegno sulla Cooperazione Sanitaria Internazionale e sullo Sviluppo Sostenibile in relazione alle Imprese, dal quale sono nate delle idee davvero interessanti, che si stanno sviluppando nel tempo.
Pochi giorni più tardi, su invito del PCRF, un nostro piccolo gruppo di medici si è diretto a Gaza, per una terza missione sul territorio ricca di bei momenti di collaborazione e formazione.
SETTEMBRE
Trascorso il periodo estivo il Dott.D’Agostino e il Prof.Cigliano sono volati verso Washington per partecipare al Congresso Mondiale sulla Chirurgia Pediatrica, bellissima opportunità per far conoscere meglio la nostra filosofia in uno splendido ambiente di condivisione.
NOVEMBRE
Infine, a novembre, c’è stata la 10^ missione in Uganda, nella quale un team mai così numeroso di volontari ha dato nuova speranza a molti bambini bisognosi. Qualche settimana dopo è stata anche inaugurata la nostra mostra fotografica “Emozioni dall’Uganda”, con gli scatti più significativi della missione.